Lenovo ThinkPad X1 Tablet (18)

ThinkPad X1 Tablet: il tablet che vuole fare un po’ di tutto, anche il proiettore (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Di fianco al ThinkPad X1, il nuovo notebook di Lenovo che porta la cerniera snodabile sulla gamma ThinkPad, l’azienda pechinese lancia in occasione del CES 2016 anche ThinkPad X1 Tablet.

ThinkPad X1 Tablet riprende il concetto dell’ultrabook, portandolo nella dimensione del tablet convertibile, compatibile tra l’altro con un’apposita stylus. L’esclusive funzioni di questo modello girano intorno a due moduli: una dock con tastiera, che ne espande autonomia e connettività, e un sistema di proiezione che genera pannelli da 60″ a 2 m di distanza.

Proprio i moduli vanno ad attaccarsi al tablet Windows da 12 pollici con risoluzione 2.160 x 1.440 pixel che al suo interno può alloggiare la fornitura di un vero e proprio PC con processori fino agli Intel Core m7 vPro, fino a 16 GB di RAM e SSD con capienze fino al terabyte.

Il prezzo di lancio del ThinkPad X1 Tablet, almeno sulla carta, è in linea con l’offerta, ovvero $899 anche se a questo andrà poi aggiunto i costi per i vari moduli, di cui per ora non ci sono notizie.