Thrustmaster riporta in vita la magia dei simulatori di volo

Cosimo Alfredo Pina

Purtroppo l’epoca d’oro dei simulatori di volo è passata da tempo e sono anni che non esce un titolo completamente nuovo, magari aggiornato anche in termini grafici; non per questo gli appassionati del genere hanno rinunciato a decollare dal loro PC. Thrustmaster ne sembra ben conscia e infatti lancia il Master Weapon Control System Throttle.

Si tratta di una manetta, da affiancare quindi ad un joystick, per il controllo della potenza del motore del velivolo virtuale. In verità su questo gadget ci sono anche un sacco di altri comandi: 14 pulsanti, un pad per le visuali e il trim per il timone. Completano il tutto il sistema S.M.A.R.T. (Sliding Motion Advanced Rail Tracks) che permette di regolare la resistenza del Throttle e la possibilità di collegarci una pedaliera (a parte) per controllare l’imbardata.

Un dispositivo che promette di rendere ancora più realistica e completa la simulazione di volo, per 80$ (ancora non ci sono notizie di prezzi e uscita in Europa). Scommettiamo che a qualche appassionato farà rispolverare copie più o meno vecchie dei propri simulatori preferiti. Il vostro qual è?

Fonte: VentureBeat