Toshiba aggiorna la gamma professionale: c’è anche un ultrabook bello e potente (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Tempo di aggiornamenti in casa Toshiba che per questo round di novità si concentra sulla gamma professionale. Niente di inedito ma piuttosto Toshiba punta su modelli già in commercio, sui quali porta le componenti più recenti.

Sui Portégé X20W-E e X30-E, Tecra X40-E, A50-E e Z50-E, Satellite Pro A50-E e R50-E arrivano infatti i processori Intel Core di 8a generazione, i cosiddetti Kaby Lake R, RAM DDR4 e SSD fino ad 1 TB. Decisamente più che sufficiente per la produttività in movimento.

LEGGI ANCHE: Migliori notebook, la lista aggiornata ogni mese

Per quanto riguarda il Portégé X30-E il suo display adesso hanno tecnologia In-Cell Touch cosa che, insieme alla lega di magnesio della scocca, aiuta a contenere lo spessore sotto i 15,9 mm ed il peso a 1,05 kg; il Portégé X20W-E, che monta un display da 12,5″ full HD opaco ed ha anche connettività LTE, si ferma a 15,4 mm anche se pesa un po’ di più, 1,1 kg.

Tutti modelli citati sono inoltre adesso dotati di lettore di impronte SecurePad e nello specifico i Portégé ed il Tecra hanno webcam IR per il riconoscimento facciale di Windows Hello. Restano tutti gli accorgimenti volti al mondo aziendale, come Windows 10 Pro e piattaforma hardware di sicurezza TPM 2.0.

Come forse avrete intuito difficilmente troverete questi dispositivi sui canali consumer come le catene di elettronica. Saranno infatti distribuite sul canale business a partire dal prossimo marzo.

Aggiornamento13/04/2018 ore 12:14

Toshiba ha presentato la sua gamma business 2018 a fine gennaio. Adesso iniziano ad arrivare anche sul nostro mercato i primi modelli, in particolare i notebook Tecra X40-E-11U e Tecra X40-E-115 e due varianti dell’ultrabook Portégé X20W-E, E-111 e E-10E.

Su entrambi i dispositivi, l’unica differenza tra le varianti è il processore, rispettivamente un Intel Core i5 o un Core i7, serie U di ottava generazione. Come detto questi modelli Tecra e Portégé, oltre a quelli che arriveranno nei prossimi mesi, sono soluzioni business, che quindi difficilmente vedremo sui canali di grande distribuzione.


ARRIVANO IN ITALIA I NUOVI NOTEBOOK

TECRA X40 E pORTéGé X20W E-GENERATION Di TOSHIBA

Milano, 13 aprile 2018 Toshiba Europe GmbH annuncia la disponibilità in Italia dei nuovi notebook Tecra X40 e Portégé X20W della serie E-Generation. Attualmente disponibili in quattro diverse configurazioni – Tecra X40-E-11U, Tecra X40-E-115, Portégé X20W-E-111 e Portégé X20W-E-10E – i nuovi modelli offrono massime performance ed efficienza unite a un design ultra-resistente, ultra-sottile e ultra-leggero.

Ideali per i professionisti on-the-go, i nuovi modelli Tecra X40-E e Portégé X20W-E garantiscono versatilità, resistenza e prestazioni nel lungo periodo. Grazie all’integrazione dei processori Intel® Core™ i5 (Tecra X40-E-11U e Portégé X20W-E-111) e i7 (Tecra X40-E-115 e Portégé X20W-E-10E) serie U di ultima generazione così come all’esclusiva tecnologia proprietaria Hybrid Cooling, i nuovi notebook Toshiba supportano la continua evoluzione delle abitudini lavorative degli utenti business, garantendo lo stesso livello di performance e produttività, indipendentemente da dove si trovino.

Progettati per garantire la sicurezza dei dati business, i nuovi modelli Tecra X40-E sono dotati di SecurePad™, un touchpad con lettore di impronte digitali, mentre i due modelli Portégé X20W-E installano la webcam-IR per l’autenticazione facciale attraverso Windows Hello o Intel® Authenticate. Grazie al BIOS proprietario Toshiba e alla crittografia TPM 2.0, gli utenti sono ulteriormente protetti, e il rischio di interferenza da terze parti, che rende il prodotto più vulnerabile, è ridotto in modo significativo.

Per aiutare gli utenti business ad essere connessi e lavorare in modo efficiente ovunque si trovino, i Tecra X40-E e Portégé X20W-E offrono funzionalità avanzate di connessione – tra cui HDMI, porte USB 3.0, slot MicroSD e USB Type-C anche di seconda generazione sulla gamma Portégé X20W – e possono essere collegati alla nuova Thunderbolt™ 3 Dock di Toshiba. Inoltre, per massimizzare la connettività, i Portégé X20W-E e Tecra X-40-E offrono tutte le opzioni di connessione, tra cui il supporto integrato LTE[1].

I nuovi Tecra X40-E-11U e Tecra X40-E-115, dotati di SSD PCI Express rispettivamente da 512GB 1TB, e di RAM DDR4 (2400 Mhz) garantiscono una velocità eccezionale. Lo schermo da 14” anti-riflesso offre una qualità di visione superiore e la configurazione più performante integra un display touch Full-HD con tecnologia In-Cell Touch che consente ai professionisti di navigare e interagire con i contenuti senza compromettere il design o il display del notebook. Entrambi i modelli Portégé X20W-E installano, invece, SSD da 512GB e RAM DDR3 (1600Mhz). Inoltre, si caratterizzano per il display LED anti-riflesso da 12,5” con risoluzione Full HD e funzionalità touch per migliorare ulteriormente l’esperienza di mobile working.

All’interno di un sottile chassis in magnesio, questi notebook si contraddistinguono per un design a nido d’ape, che ne aumenta la resistenza e la sicurezza. Inoltre, dimensioni e peso ridotti li rendono ideali per essere portati sempre con sé – Portégé X20W-E ha uno spessore di soli 15,4 mm e un peso di 1,1kg, mentre il Tecra X40-E solo 16,9mm e un peso di 1,25kg – e l’eccezionale durata della batteria consente di lavorare per tutta la giornata.

La gamma E-Generation di Toshiba si amplierà ulteriormente nei prossimi mesi con nuove configurazioni delle serie Tecra e Portégé.

Per maggiori informazioni sulla gamma Toshiba E-Generation è possibile visitare il sito: http://www.toshiba.it/generic/business-homepage/

[1] Ad eccezione del modello Tecra X40-E-11U

TOSHIBA ANNUNCIA LA NUOVA SERIE DI NOTEBOOK

E-GENERATION: MASSIME PRESTAZIONI E POTENZA

  • Nuovi dispositivi leggeri e potenti, disponibili con processori

Intel® Core fino all’ottava generazione

  • Progettati per garantire mobilità, sicurezza e affidabilità, i nuovi notebook dimostrano il costante impegno di Toshiba nel mercato dei PC B2B

Milano, 31 gennaio 2018 Toshiba Europe GmbH presenta sette nuovi dispositivi E-Generation, che offrono prestazioni e durata professionali per supportare gli utenti ovunque si trovino. La nuova serie di notebook business Toshiba è stata aggiornata dal punto di vista tecnologico per massimizzare performance ed efficienza, grazie all’integrazione dei processori Intel® Core fino all’8a generazione. I nuovi notebook, annunciati oggi, sono Portégé X20W-E e X30-E, Tecra X40-E, A50-E e Z50-E, Satellite Pro A50-E e R50-E.

Caratterizzati da un design elegante, i nuovi notebook E-Generation offrono un’ampia gamma di funzionalità per garantire sicurezza, connettività e affidabilità avanzate. L’ampliamento del portfolio Toshiba dimostra ulteriormente la profonda esperienza dell’azienda nel settore dei PC B2B, offrendo dispositivi resistenti e progettati per essere ultra-mobile, ultra-sottili e ultra-leggeri senza compromettere potenza e performance.

Prestazioni potenti e professionali

La nuova gamma E-Generation è progettata per offrire versatilità, resistenza e prestazioni nel lungo periodo. Per esempio, il nuovo Portégé X30-E è dotato di touchscreen anti-riflesso e dell’innovativa tecnologia In-Cell Touch, che consente ai professionisti di navigare e interagire con i contenuti senza compromettere il design o il display del notebook. I dispositivi della nuova gamma sono disponibili con processori Intel® Core™ fino all’8a generazione, garantendo potenza e prestazioni senza precedenti. Grazie alla RAM DDR4 (2400Mhz) e all’integrazione della nuova SSD da 1TB, i nuovi notebook offrono una velocità eccezionale.

“Il lancio dei nuovi dispositivi E-Generation dimostra ulteriormente la nostra ambizione nel fornire i notebook più veloci e potenti per i professionisti on-the-go”, ha dichiarato Maki Yamashita, Senior Vice President, PC & Solutions EMEA, Toshiba Europe GmbH. “Le abitudini lavorative dei nostri clienti sono in continua evoluzione, per questo cerchiamo di offrirgli lo stesso livello di performance, indipendentemente da dove stanno lavorando. La nostra nuova gamma fornirà un perfetto mix tra elevate prestazioni, sicurezza, mobilità e connettività – ed è ideale per gli utenti business di oggi”.

Sicuro e connesso

La gamma E-Generation è progettata per proteggere i dati di business, grazie alle funzionalità integrate di sicurezza. Tutti i nuovi Portégé e Tecra così come i Satellite Pro A50-E sono dotati di SecurePad™, un touchpad con lettore di impronte digitali. Inoltre, i Portégé X20W-E e X30-E e i Tecra X40-E integrano la webcam-IR per l’autenticazione facciale attraverso Windows Hello o Intel® Authenticate. Grazie al BIOS proprietario Toshiba e alla crittografia TPM 2.0, gli utenti sono ulteriormente protetti, il rischio di interferenza da terze parti, che rende il prodotto più vulnerabile, è ridotto in modo significativo.

Per massimizzare la connettività, i Portégé X20W-E e X30-E e Tecra X-40-E offriranno il supporto integrato LTE.

Portabilità e affidabilità premium

All’interno di un design sottile ed elegante, la nuova gamma di notebook Toshiba offre agli utenti professionali potenza e resistenza, consentendo di lavorare per tutta la giornata grazie all’eccezionale durata della batteria.

I notebook della serie X hanno un design ultra-sottile: il Portégé X20W-E ha uno spessore di soli 15,4mm e un peso di 1,1kg, il Portégé X30-E ha un profilo di 15,9mm e un peso di appena 1,05kg mentre il Tecra X40-E solo 16,9mm e un peso di 1,25kg.

Disponibili con un sottile chassis in magnesio, questi notebook si contraddistinguono per un design a nido d’ape, che ne aumenta la resistenza e la sicurezza.

Tutti i notebook Toshiba hanno superato i rigorosi test indipendenti HALT (Highly Accelerated Life Test), che simulano tre anni di utilizzo per garantire affidabilità e resistenza richieste dall’utilizzo quotidiano dei notebook in ambito professionale.

Per maggiori informazioni sulla gamma Toshiba E-Generation è possibile visitare il sito: http://www.toshiba.eu/generic/business-homepage/