Toshiba Satellite Radius - 7

Toshiba Satellite Radius 12 e 14, la nostra anteprima (foto e video)

Nicola Ligas

Toshiba ha presentato un paio di nuovi notebook a 360°, contrassegnati dal nome Radius. Il più piccolo 12” è in realtà quello da non sottovalutare, perché tra i due è il vero top di gamma.

Entrambi saranno disponibili in varie configurazioni, ma intanto abbiamo comunque voluto vedere come sono dal vivo, e dobbiamo dire che in quanto ad eleganza Toshiba sembra riuscita nel fatto suo.

LEGGI ANCHE: Toshiba Satellite Radius 14: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Paradossalmente, la cerniere del modello più piccolo ci è sembrata più leggera di quella del 14”, ma trattandosi di sample in mostra in fiera non possiamo prenderli per troppo affidabili. Radius 14 appare comunque più contenuto anche nella cura della realizzazione e delle finiture, in particolare del touchpad.


Toshiba a IFA 2015:

una line-up diversificata per stili di vita diversi

Berlino, 3 settembre 2015 – Toshiba Europe GmbH presenta a IFA 2015 alcuni nuovi prodotti che ampliano la propria line up, per soddisfare le sempre più diverse abitudini d’uso dei consumatori e confermando la solidità delle relazioni strette con i propri partner. Grazie a un’ampia gamma di PC progettati per soddisfare diversi stili di vita, la nuova line up di notebook Toshiba offre massima mobilità, flessibilità ed entertainment insieme alle più nuove tecnologie. La serie di notebook consumer di Toshiba e le soluzioni di storage saranno esposte in occasione di IFA 2015 dal 3 settembre presso la Hall 12 / Stand 106 della Fiera di Berlino.

Il Satellite Radius 12, il primo1 notebook al mondo convertibile Ultra HD 4K da 31,75 cm (12,5”), è sicuramente la novità più importante che offre agli utenti una nitidezza sorprendente e un entertainment più coinvolgente ovunque si trovino. Il detachable Satellite Click 10 da 25,7 cm (10,1) unisce contemporaneamente funzionalità notebook e tablet, mentre il convertibile Satellite Radius 14 da 35,6 cm (14”) offre avanzate funzionalità di entertainment. I nuovi Satellite Radius 12 e Radius 14 testimoniano l’ampliamento della gamma di dispositivi convertibili di Toshiba e rispondono alla crescente richiesta di questo formato adatto agli stili di vita più dinamici, che richiedono dispositivi che si possano adattare a tutte le esigenze quotidiane.

Esperti nell’innovazione

A 30 anni dal lancio del primo notebook al mondo per il mass market nel 1985, i nuovi device Toshiba sono l’ultimo esempio delle innovazioni che migliora la produttività e l’entertainment. La conoscenza e l’esperienza maturate in questo periodo sono le chiavi del successo Toshiba nel continuare a sviluppare prodotti che semplificano e migliorano la vita dei propri utenti.

Sarà l’occasione per dimostrare ancora una volta la stretta collaborazione di Toshiba con i propri partner, come Intel e Microsoft, a IFA 2015. I Satellite Radius 12, Satellite Radius 14 e i modelli Satellite P50t-C/P50-C integrano infatti i processori Intel® CoreTM di 6a generazione, presentati da Intel a IFA dello scorso anno, che offrono potenza e prestazioni efficaci.

Inoltre, il Satellite Radius 12 è il primo modello Toshiba in Europa a offrire le nuove funzionalità di Windows 10, tra cui il riconoscimento facciale Windows Hello e Continuum per passare comodamente dalla modalità tablet a quella notebook. Caratteristiche del nuovo sistema operativo, queste funzionalità completano l’attuale line up Toshiba dei dispositivi basati su Windows, che è stata ottimizzata per Windows 10 e integra il tasto di accesso rapido a Cortana2, due microfoni dual-array per un audio eccellente anche in ambienti più rumorosi più AC wireless ultra-veloce.

Saranno inoltre esposti a IFA alcuni modelli rinnovati nel design e nella caratteristiche tecniche. Ad esempio il Satellite Radius 11 è disponibile in un nuovo design, elegante e sottile, e integra i nuovi processori Intel® Celeron® e Intel® Pentium®. Il Qosmio X70-B e il Satellite P70-B sono stati aggiornati per offrire tutti i vantaggi della nuova scheda grafica AMD RadeonTM R9 M365X con AMD EnduroTM Technology per massimizzare l’esperienza gaming e quella multimediale.