transmission torrent final

Trasmission: il client BitTorrent sbarca ufficialmente su Windows

Cosimo Alfredo Pina

Trasmission è uno dei client Torrent più popolari tra gli utenti OS X  (nonostante i recenti problemi) e Linux. Lanciata più di dieci anni fa adesso il piccolo ma efficace software arriva finalmente come software nativo Windows, anche se in maniera un po’ sommessa.

I creatori di Transmission non hanno infatti pubblicizzato il rilascio, nonostante sui server ufficiali risiedano già le versioni a 32 e 64-bit (transmission-2.92-x86.msi e transmission-2.92-x64.msi).

LEGGI ANCHE: Transmission ha infettato i Mac

Per il momento la versione Windows di Transmission non è presente sulla pagina di download; lo sviluppatore Mike Gelfand che si è dedicato a questa versione ha spiegato che diverse migliorie sono state introdotte negli ultimi mesi e la prossima versione sarà messa a disposizione in maniera ufficiale.

Non che le alternative per sfruttare il protocollo BitTorrent su Windows manchino, ma se siete curiosi di provare uno dei client più popolari vi conviene tenere d’occhio il sito di Transmission o se proprio avete fretta provare la versione 2.92.

Fonte: Torrent Freak