tumblr messaging

Tumblr Messaging: è questa la svolta social del microblogging?

Cosimo Alfredo Pina

Tumblr, il popolare sito di microblogging, si arricchisce di una funzione attesa da molto tempo dai suoi utenti: la messaggistica istantanea. Già da tempo è presente la possibilità di scambiare messaggi in maniera simile ad una casella di posta, ma adesso è arriva un nuovo sistema che ricorda molto Facebook Messenger, WhatsApp e simili.

Tumblr Messaging, questo il poco fantasioso nome della feature, non è stata rilasciata a tutti gli utenti; soltanto chi all’accesso troverà una faccina sorridente ad accoglierlo potrà iniziare a scambiare messaggi premendo sul relativo pulsante nel menu in alto a destra.

LEGGI ANCHE: Facebook ha un miliardo di utenti al giorno, quasi tutti da mobile

Oltre agli eletti da Tumblr, per lo più blogger, anche chi sarà contattato Messaging riceverà la funzione. Il tutto è disponibile anche tramite l’app mobile, grazie all’ultima versione, e rimpiazzerà la Fan Mail. L’azienda ha spiegato che questa è la prima implementazione della sua messaggistica che presto si arricchirà anche con GIF e video.

Tumblr da sito incentrato sui contenuti postati acquisisce un connotato decisamente social e chissà se nei piani dell’azienda non ci sia proprio l’obiettivo di trasformare il suo microblogging in un rete di utenti che vogliono condividere passioni ed interessi.

Via: Tech Crunch
  • Satira Italiana

    Ci voleva.
    Con Wechat, Line, Snapchat, Telegram , Whatsapp, Instamessage, Kik, kakaotalk, stonex ciao im, messenger, skype, imo.
    Ci voleva.