Tutti vogliono lavorare per Google

Leonardo Banchi

Google è famosa per il suo originale modo di incentivare la produttività dei propri lavoratori: ambienti di lavoro accattivanti, con servizi, ristoranti di alto livello e aree per lo svago, oltre a benefit e permessi speciali, ne fanno indubbiamente un’azienda desiderabile per chiunque, uscito dagli studi, voglia iniziare al meglio la propria carriera lavorativa.

Non c’è quindi da sorprendersi per il risultato ottenuto da Universum, un’azienda di ricerca che ha appena pubblicato l’esito della sua settima ricerca annuale sui luoghi di lavoro più desiderati al mondo: ancora una volta, l’azienda di Mountain View la fa da padrone.

LEGGI ANCHE: Le Google Car sono già sulle strade di Mountain View

La ricerca, basata sulle preferenze di oltre 242.000 studenti provenienti da Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Russia, Gran Bretagna e Stati Uniti, copre due differenti ambiti lavorativi: quello business e quello informatico. Google è risultata al primo posto in entrambe le classifiche.

Nell’immagine che segue trovate i primi dieci nomi delle “sedi di lavoro ideale” secondo gli studenti di tutto il mondo. Per informarvi sulle metodologie di ricerca e leggere le conclusioni complete dello studio, invece, potete recarvi sulla pagina ufficiale di Universum.

google amata dagli studenti

Via: EconomicsTimes