TWELVE SOUTH BookBook - 7

Twelve South BookBook: la custodia che trasforma il vostro MacBook in un libro (foto)

Nicola Ligas -

Dedicata a chi voglia proteggere il proprio portatile con un tocco di eleganza ed originalità, abbiamo con curiosità provato la custodia Twelve South BookBook, che farà pensare a tutti che siate degli studiosi di storia o allievi di Hogwarts.

Come potete apprezzare dalle immagini qui sotto, si tratta di una custodia in pelle che mima le fattezze di un libro, adatta per MacBook Air e Pro da 13 pollici. La cover del libro è realizzata con estrema cura e molto realismo, mentre la chiusura è affidata ad una semplice cerniera, resa anch’essa elegante dalle due appendici sulla zip.

All’interno, abbiamo due elastici nei quali incastrare il monitor, in moto che la cover rimanga aderente a quest’ultimo quando aperta, ma mancano analoghi fermagli per legare la tastiera all’altra metà del libro. Il risultato è che, quando andrete ad aprire il BookBook, non vi basterà allargarlo per far sì che anche il Mac si apra, ma dovrete tenere ferma la parte con la tastiera.

TWELVE SOUTH BookBook - 4

La presenza della cover non rende più complicato l’utilizzo del MacBook di per sé, particolarmente di quello Pro che è più alto; nel caso dell’Air potreste a volte sfiorare la cerniera. Se vorrete collegare qualcosa alle porte USB, potrebbe però capitarvi di dover alzare un po’ il MacBook o abbassare la cerniera.

La vera nota dolente però è il prezzo: poco più di 90€ per una custodia sono tanti, anche se si tratta comunque di un accessorio molto particolare, realizzato con cura e materiali non certo economici, e di sicuro impatto. Come idea regalo, o se aveste un amico particolarmente amante (delle copertine) dei libri, potrebbe valere la pena prenderlo in considerazione.

  • robsss

    90 euro na custodia… mei coglioni.