tastiera mac final

L’app per usare la tastiera del vostro Mac con iPhone, Android e molto altro (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Si chiama Typeeto e se avete un Mac potrebbe diventare una delle vostre app preferite. Infatti questo comodo e semplice strumento, oltretutto gratuito, vi permette di usare la tastiera del vostro Mac, sia quella integrata in un MacBook che una esterna, per scrivere su qualsiasi dispositivo che supporti le tastiere Bluetooth.

Quello che fa Typeeto è infatti trasformare il vostro Mac in una tastiera Bluetooth, riconoscibile da un gran numero di dispositivi come ad esempio iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, Apple TV, un altro computer o una console. L’app è ben fatta, responsiva nell’inviare gli input e leggera; vi guida nell’impostazione ed offre qualche funzione interessante come l’attivazione rapida dalla relativa notifica e il copia incolla tra Mac e dispositivo accoppiato.

LEGGI ANCHE: L’ultima versione di SwiftKey impiega le reti neurali

Se non volete ricorrere ad una tastiera Bluetooth dedicata, ma di tanto in tanto vi trovate a scrivere lunghi testi su qualcosa che non sia un computer, ecco che Typeeto, disponibile gratuitamente sul Mac App Store, si rivela una piacevole aggiunta alla vostra raccolta di app.

badge mac app store

Fonte: Eltima
  • Obi-Wan

    Per 5 euro ho comprato la tastiera bluetooth nintendo. E incluso c’è anche un supporto per il dispositivo. Oltre al gioco per nintendo ds