un miliardo su Facebook

Un miliardo di utenti in un giorno: Facebook festeggia il traguardo (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Cosa è un miliardo? Facebook lo spiega a modo suo con un video che celebra il raggiungimento di questa cifra, in termini di utenti attivi in un giorno. Il notevole traguardo, conquistato per la prima volta lunedì, dimostra come gli 1,31 utenti attivi dichiarati nelle statistiche ufficiali utilizzino effettivamente il social blu.

Il primo a darne l’annuncio è stato Mark Zuckerberg che poche ore fa ha dichiarato dal suo profilo ufficiale:

Abbiamo appena superato un’importante pietra miliare. Per la prima volta, un miliardo di persone ha utilizzato Facebook in unico giorno.
Lunedì una persona su sette sulla Terra ha utilizzato Facebook per connettersi con amici e parenti.
Quando parliamo dei nostri successi finanziari, utilizziamo cifre medie, ma questo è diverso. È la prima volta che raggiungiamo il traguardo ed è solo il primo passo verso un mondo interamente connesso.
Un mondo più connesso e più aperto è un mondo migliore. Crea relazioni più strette con coloro che amate, un’economia più solida con più opportunità e un società più forte che riflette i nostri valori.
Vi ringrazio di far parte di questa comunità e tutto quello che avete fatto per aiutarci a raggiungere l’obiettovo. Sono proprio curioso di vedere cosa riusciremo a compiere tutti insieme.

Mark Zuckerberg

Ad accompagnare l’intervento del fondatore del social anche il suggestivo video, che vi riportiamo qui sotto.

Via: The Next Web