sfondi ios 10 macos sierra_2

La beta pubblica di macOS Sierra sarà rilasciata nelle prossime ore (Aggiornato: disponibile)

Cosimo Alfredo Pina -

Stamani vi abbiamo segnalato la beta 5 di OS X 10.11.6, ma Apple ha in serbo una sorpresa ben più interessante per i vostri Mac. Infatti nelle prossime ore da Cupertino dovrebbe arrivare l’annuncio dell’uscita della prima beta pubblica di macOS Sierra.

Ovviamente si tratta di una versione instabile e quindi non adatta a chi usa il proprio Mac per lavoro e non ha una computer di riserva. Finora la beta di macOS Sierra era appannaggio degli iscritti al programma Apple Developer.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità di macOS Sierra e dispositivi compatibili

Ma stando a The Verge tutti, almeno i più temerari, potranno provare le novità di Sierra che vi ricordiamo non rivoluzionerà l’esperienza di OS X, ma la migliorerà con diverse novità di cui le più interessanti sono senz’altro l’atteso arrivo di Siri, la funzione Optimized Storage, che sposterà automaticamente i file sul cloud, lo sblocco con Apple Watch (aggiornato a watchOS 3) e la clipboard universale per fare copia-incolla tra più dispositivi.

Se pensate di voler provare la beta vi consigliamo di tenere d’occhio il sito di Apple dove tra l’altro dovrebbe arrivare anche quella per iOS 10; eventualmente assicuratevi che il vostro Mac sia compatibile e di dare un’occhiata alla nostra guida. Per chi attende la versione finale ci sarà invece da aspettare ancora un po’ visto che il rilascio di macOS Sierra è fissato il prossimo autunno.

Aggiornamento: la prima beta pubblica di macOS Sierra è adesso disponibile al download

Fonte: The Verge