macbook 12 final

Nuove dettagliate indiscrezioni su uscita e design dei MacBook 2016

Cosimo Alfredo Pina -

Ormai le indicazioni per nuovi MacBook rivisti anche nel design sembrano esserci tutti. Fughe di notizie dai produttori, fonti interne e adesso nuove dettagliate indiscrezioni arricchiscono il quadro.

Digitimes, già fonte di notizie su questo fronte, torna infatti ad avvalorare l’ipotesi di nuovi MacBook più sottili, con indiscrezioni che ne vedrebbero l’uscita nella seconda metà del 2016 con un un design totalmente rivisto.

LEGGI ANCHE: Apple ha chiuso con i MacBook Air? Nuove indiscrezioni confermano

Oltre alla già nota possibilità di un profilo ultrasottile, forse dei Pro che soppiantino la linea Air, si lascia intuire una nuova cerniera realizzata con un sistema di stampaggio ad iniezione di metallo, adottato proprio per contenere l’ingombro.

A rendere relativamente affidabile il rumor è il fatto che viene citata Amphenol, azienda specializzata in questo tipo di componenti e che starebbe già producendo le cerniere della linea Surface di Microsoft.

Nonostante l’arrivo nella seconda parte del 2016 non viene comunque esclusa la possibilità che i nuovi portatili di Apple saranno presentati al prossimo WWDC di giugno, quando ci si aspetta anche MacOS, un nuovo nome per OS X.

Via: 9to5GoogleFonte: Digitimes