hp spectre x2_4

Vi è piaciuto Microsoft Surface Pro 4? Date un’occhiata ad HP Spectre x2 (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Cavalcando l’onda del successo dei nuovi prodotti Microsoft, HP lancia Spectre x2, un tablet convertibile decisamente ispirato all’esperienza Surface, altrettanto interessante e un po’ più economico rispetto al Pro 4.

HP Spectre x2 ha un display da 12 pollici con risoluzione full HD; nello corpo spesso 13,15 mm e peso 840 grammi sono celati un processore Intel Core M, SSD fino a 512 GB e una batteria che promette fino a 10 ore di autonomia.

Sul lato multimedia lo Spectre x2 offre fotocamera frontale da 5 megapixel, posteriore da 8 megapixel, supporto ad Intel RealSense (opzionale) e comparto audio curato da Bang & Olufsen, con doppio speaker frontale. Inoltre il tablet di HP offre supporto ad un’apposita penna e connettività USB Type-C.

La tastiera con attacco magnetico ne espande ulteriormente le funzionalità, rendendolo un “quasi notebook”, grazie anche al piedistallo posteriore, e arricchendolo di altri due speaker. HP Spectre x2 sarà lanciato negli USA l’8 novembre ad un prezzo di 799$, almeno sulla carta un’interessante alternativa al più costoso Surface.

 

Via: Microsoft News
  • gianluca

    Si ma core m..