Anche WhatsApp Web avrà la sua app sul Windows Store

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Anche WhatsApp Web avrà la sua app sul Windows Store

Il Windows Store continua a diventare sempre più ricco: spinto dall'annuncio di Windows 10 S, sistema studiato per il settore educational che potrà eseguire soltanto software installato dallo store, il negozio per applicazioni di Microsoft ha infatti incassato numerosi annunci di nuove app, che vengono affiancate adesso anche da WhatsApp Web.

Così come iTunes e Spotify, anche il software per l'accesso a WhatsApp da PC era già disponibile da tempo come download indipendente, ma soltanto adesso gli sviluppatori si sono decisi a compiere il "grande passo".

I colleghi di MSPoweruser hanno avuto l'opportunità di testare il software in anteprima, e confermano che non sembrano esserci grandi differenze rispetto alla versione attualmente distribuita attraverso sito web di WhatsApp: si tratta infatti di un wrapper per WhatsApp Web, per cui avrete comunque bisogno dello smartphone collegato ad internet per scambiare messaggi ed allegati dal PC.

Nonostante l'annuncio, non si hanno ancora informazioni sulla data precisa in cui l'app di WhatsApp diventerà disponibile per tutti dal Windows Store: non mancheremo di tenervi informati appena si avranno notizie ufficiali.