Whatsapp Web

WhatsApp arriva su Mac, con Messages for WhatsApp, un client di terze parti

Cosimo Alfredo Pina

Il modo più veloce di utilizzare Whatsapp da computer, Mac inclusi, anche quando lontani dal proprio smartphone è certamente usare il relativo servizio web. Se però siete degli utenti con particolari esigenze che vogliono, ad esempio, evitare di dover aprire il browser ed avere un’esperienza più integrata, arriva Messages for WhatsApp.

Messages for WhatsApp è un client di terze parti per la popolare messaggistica che espande le funzionalità della versione web. Ad esempio è possibile rispondere direttamente dalle notifiche, avere il numero di messaggi non letti direttamente sull’icona, oppure assegnare delle scorciatoie da tastiera per le attività più comuni.

LEGGI ANCHE: Migliori videochiamate su Hangouts web, presto sui vostri schermi

L’app in questione non è gratuita, viene infatti venduta sull’App Store al prezzo di 1,99€; inoltre per funzionare al meglio è necessario comunque aver installato un browser come Firefox, Opera o Chrome. Tuttavia per coloro che vogliono gestire più comodamente WhatsApp sul proprio Mac tramite Messages for WhatsApp, possono raggiungere lo store anche con il badge qui sotto.

badge mac app store

Via: Macitynet
  • And91

    Esiste anche ChitChat che uso da tempo è gratis ed opensource 😉