Microsoft-Edge

WhatsApp Web non funziona su Microsoft Edge, ma ancora per poco

Cosimo Alfredo Pina

Se siete abituali utilizzatori di WhatsApp, forse vi capiterà anche di utilizzare la relativa interfaccia WhatsApp Web che permette di usare la famosa messaggistica anche da desktop e notebook.

Al momento WhatsApp Web è compatibile con la maggior parte dei browser più diffusi come Chrome, Firefox, Opera e Safari; tuttavia tra gli esclusi figura anche il nuovo Microsoft Edge. Presto le cose potrebbero però cambiare, come dimostrano una serie di tweet di alcuni sviluppatori Microsoft:

Non è ancora chiaro quando sarà possibile utilizzare WhatsApp Web su Microsoft Edge e per il momento l’unica alternativa è quella di ricorrere ad altri browser, in attesa che il nuovissimo browser integrato su Windows 10 implementi anche questa funzione.

Via: Windows Central
  • Filippo Dardi

    La avrò usata, senza esagerare, tre volte. TRE.
    E mi disposizione ace, perché l’interfaccia è davvero curata e funzionale. Tuttavia ha il solo scopo di lasciare il telefono in un tavolo a due metri dal PC.

  • Andrea Fabris

    Se Edge si degnasse di implementare gli EventSource… Quindi gli sviluppatori di Edge, piuttosto che parlare con il team di whatsapp, dovrebbero ascoltare la propria community http://dev.modern.ie/platform/status/serversenteventseventsource/

  • Doc

    web.telegram.org invece funziona? così, per curiosità…

    • Fighi Blue

      si va, ma perché il funzionamento dei due siti è diverso

  • Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    qualcuno sa come installare edge su qindows 7? – non trovo niente online

    • Manu

      E’ un app di Windows 10 non arriverà mai per altre versioni di Windows. Non conterei neanche su un porting.

      • Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

        grazie. così almeno non cerco

  • PS: funziona. Dovete aprire la pagina su Edge, clic destro > HTML > Emulazione, scegliere un browser supportato, salvare e funziona, più o meno.
    Non so se questo vada messo come aggiornamento dell’articolo o come articolo a parte.