Provate WhatsApp su Windows e Mac con la nuova applicazione ufficiale! (foto)

Nicola Ligas -

WhatsApp lancia una sua applicazione ufficiale per Windows e Mac. Ampiamente annunciata nelle scorse settimane, l’app per computer rimane un’estensione di quella per smartphone, senza la quale non è in grado di funzionare; esattamente come già accade con WhatsApp Web.

È identico anche il meccanismo di associazione: all’avvio dell’app su PC dovrete effettuare la scansione di un codice QR con il vostro smartphone, selezionando proprio WhatsApp Web dal menu di WhatsApp sul telefono, e così le due app saranno associate. Proprio per questo motivo, sullo stesso PC, non potrete usare contemporaneamente l’app ufficiale ed il client web, anche perché sono in pratica la stessa cosa, quindi difficilmente ne sentireste l’esigenza.

L’app ufficiale di WhatsApp è compatibile con Windows 8+ e Mac OS 10.9+, e bene o male mette a disposizione le stesse opzioni della versione web, ma è maggiormente integrata nel sistema operativo stesso, il che significa che non è richiesto un browser particolare, ed è possibile ricevere le notifiche native del computer, utilizzare le ordinarie scorciatoie da tastiera ed altro.

LEGGI ANCHE: Gli account Facebook e WhatsApp saranno associabili

Potete scaricare WhatsApp per Windows e Mac aprendo il sito ufficiale, www.whatsapp.com/download/, dal vostro PC: verrà automaticamente riconosciuto se siete sotto Windows oppure OS X e vi verrà proposto il download adatto al vostro sistema operativo. Nel momento in cui vi stiamo scrivendo la velocità di scaricamento è molto lenta, probabilmente a causa dell’affollamento sul server, ma contiamo che diventi più rapida nel corso del tempo. Qui sotto trovate alcuni screenshot di WhatsApp per PC.

DA NON PERDERE