HP Windows 10

Tutti i nuovi dispositivi Windows 10 presentati in giro per il mondo (foto)

Giuseppe Tripodi -

Per il lancio di Windows 10 Microsoft ha deciso di fare le cose davvero in grande. Così, dopo la presentazione dei nuovi Lumia, Surface e Band a New York di due settimane fa, una parte del team ha fatto un po’ di giri per il mondo, seguendo gli eventi di alcuni dei più importanti partner commerciali, quali Acer, ASUS, Dell, HP, Lenovo, LG e Toshina.

In totale sono stati presentati oltre 50 dispositivi basati su Windows 10, tra desktop, all in one, portatili, tablet e, ovviamente, convertibili: facciamo quindi una breve panoramica sugli eventi che si sono susseguiti e i prodotti con Windows 10 che verranno lanciati a breve.

HP

Il tour è iniziato a Barcellona dove Hewlett Packard ha presentato diversi dispositivi interessanti, quali HP Spectre x2,  HP ENVY 8 Note, HP ENVY Curved All-in-One, HP ENVY All-in-OneHP Pavillion Gaming Notebook, HP Spectre x360, Notebook HP Stream, e HP ENVY 32 Media Display.

Si tratta di una gamma molto ampia con un range di prezzi che va da 299$ a 1499$.

Dell

Saltiamo da Barcellona a New York, dove Dell ha lanciato i suoi nuovi dispositivi della gamma XPS, ottimizzati per Windows 10. I nuovi modelli includono i nuovi laptop XPS 15 XPS 13, nonché il convertibile XPS 12.

ASUS

L’evento ASUS si è svolto invece a San Francisco, dove si saranno concentrati i gamer più incalliti per la presentazione dei nuovi ROG (Republic of Gaming): parliamo di ROG GX700, ROG G752 e ROG G20.

Acer

Una parte del team si è poi spostata in territorio asiatico, precisamente a Taipei, dove Acer ha mostrato i suoi nuovi modelli che verranno lanciati con Windows 10: parliamo del convertibile Aspire R14 e dell’all-in-one Aspire Z3-700, con prezzi per il mercato europeo da 599€. Inoltre, la compagnia taiwanese ha anche lanciato la nuova linea Predator per il gaming e l’interessante Aspire One Cloudbook, che parte da soli 169$.

Toshiba

Ci spostiamo poi in Giappone, dove Toshiba ha presentato la nuova linea dynaPad: il paese del Sol Levante registra in proporzione il maggior numero di utenti che utilizzano una stylus e i Toshiba dynaPad non se la fanno certo mancare.

Toshiba-image-1-e1445373375819-683x1024

LG

A Seoul (Corea) si è svolta invece la presentazione di LG, dove sono stati annunciati i nuovi ultrabook gram 13″ e gram 14″, nonché il tablet da 10″; ovviamente tutti con Windows 10.

lg gram ultrabook_1

Lenovo

Infine, proprio ieri l’ultimo evento a San Francisco, dove Joe Belfiore ha partecipato alla presentazione dei nuovi dispositivi Lenovo: parliamo del convertibile Lenovo YOGA 900 e del curioso All-in-One Lenovo YOGA Home 900.

Lenovo-Event-1024x576