sfondo windows 10 scimmia ninja

Windows 10: arriva la build 14257 con meno bug e una scimmia ninja!

Cosimo Alfredo Pina -

Ad una settimana dal rilascio della ultima build per gli Insider, Microsoft torna ad aggiornare Windows 10 con la build 14257 sul Fast Ring, il circuito di “beta test” dove è possibile provare le ultime novità, anche quelle non proprio stabili.

Si tratta di un aggiornamento che non introduce novità cruciali o particolarmente evidenti sui PC Windows 10 partecipanti al programma Insider, ma che comunque porta migliorie a stabilità e la correzione di diversi bug che affliggevano la precedente build.

I crash relativi ad errori nella gestione della memoria, alcuni problemi all’interfaccia e altri al sistema in generale, come quello che non permetteva di incollare file dentro archivi zip, dovrebbero essere risolti.

LEGGI ANCHE: Windows 10 Insider Preview salta alla build 14251, unificando la numerazione per mobile e PC

Nella build 14257 rimangono comunque altri bug, tra cui il più importante è quello che causa il freeze totale del PC, risolvibile soltanto con una installazione da zero di Windows 10, qualora si cerchi di resettarlo dalle impostazioni.

Trovate tutte le novità dell’ultima versione di Windows 10 approdata sul Fast Ring nel post ufficiale di Microsoft, dove tra l’altro ha colto l’occasione per celebrare il prossimo Capodanno cinese, dando il benvenuto all’anno della scimmia con, appunto, una simpatica scimmia ninja (scaricabile come pack di immagini) che si affianca alla vecchia controparte felina!