sfondo Windows 10 video

Windows 10: arriva la build 14332 per gli Insider che pensa anche alla vostra batteria

Cosimo Alfredo Pina

Windows 10 e Windows 10 Mobile tornano con un aggiornamento unificato grazie alla Insider Preview build 14332 rilasciata da alcune ore nel Fast ring. Si tratta di una release perlopiù incentrata al miglioramento della valanga di novità arrivate dopo il Build 2016, comprese quelle portate dalla Insider della settimana scorsa.

Dando un’occhiata ai changelog per la versione desktop e Mobile, è facile notare come la maggior parte del lavoro è stato posto nella risoluzione dei bug, ma non manca anche qualche novità.

Tra queste i fix per la connessione ad internet dal Prompt dei comandi e dalla Bash di Ubuntu, Cortana che adesso può cercare su Office 365 (file, email, contatti, eventi…) e l’interessante miglioramento del consumo di batteria in modalità Connected Standby.

LEGGI ANCHE: La build 14328 per gli Insider Preview di Windows 10 disponibile per PC e Mobile

Riguardo a all’ultima funzione, disponibile solo su PC, questa promette di portare i dispositivi compatibili con Connected Standby in uno stato di “sonno” ancor più profondo per guadagnare in autonomia durante lo standby. Per verificare se il vostro dispositivo è compatibile o per tornare alla vecchia gestione dell’energia potete seguire le istruzioni sul post di Microsoft.

La Windows 10 Insider Preview build 14332 non porterà forse novità eclatanti ma se state già partecipando al programma di test di Microsoft è certamente un aggiornamento che vorrete fare al più presto, tanto più che nei prossimi giorni sarà condotto un programma particolarmente articolato di feedback organizzato in Quest.

Fonte: Microsoft