sfondo Windows 10 video

Windows 10 chiude l’anno raggiungendo quota 200 milioni di installazioni (aggiornamento cifre ufficiali)

Cosimo Alfredo Pina

Le cifre non sono ancora state confermate ufficialmente ma secondo le ultime indiscrezioni Windows 10 avrebbe raggiunto quota 200 milioni di installazioni. Dopo aver totalizzato ufficialmente 120 milioni di installazioni a fine ottobre, arrivano quindi nuove conferme sul successo del nuovo sistema operativo Microsoft.

Come accennato non si tratta di numeri ufficiali e non è chiaro se nei 200 milioni riportati da WinBeta sono inclusi anche i dispositivi Windows 10 Mobile o le Xbox One, che con l’ultimo aggiornamento hanno ricevuto una versione rivista del SO.

LEGGI ANCHE: Windows 10 sarà il sistema operativo più diffuso, parola di Gartner

Tuttavia il numero è piuttosto plausibile considerato il rateo di crescita visto dal lancio dello scorso 29 luglio; trend che tra l’altro continuerà e anzi probabilmente si impennerà grazie alla campagna di aggiornamento gratuita dai precedenti Windows, che andrà avanti fino a fine luglio 2016, e soprattutto al lancio di Windows 10 Mobile.

Aggiornamento 04/01/2016: a pochi giorni di distanza dalle cifre stimate arrivano quelle ufficiali di Microsoft che conferma il raggiungimento e il superamento dell’importante traguardo. Le 200 milioni di installazioni includono anche i numeri della nuova esperienza Windows 10 per Xbox One. Questi numeri e altre interessanti statistiche sull’universo Windows sono riportate nell’intervento ufficiale pubblicato sul blog di Windows.

Via: Windows CentralFonte: WinBeta
  • EnricoD

    io ho aggiornato la 8.1 Pro a win10 appena uscito
    nessun problema in fase di aggiornamento e da allora, anzi, tutto molto reattivo
    funge veramente bene sia su PC che su un netbook con 2gb di RAM

  • Obi-Wan

    Io ho subito aggiornato il transformerbook e ho avuto qualche problema di troppo che alla fine mi ha obbligato a formattare, ma poco male, non ho praticamente dati li sopra.
    Sul fisso ho avuto paura, ho aggiornato solo a novembre e per ora tutto bene