Windows 10 Creators Update già disponibile con il tool Assistente ed ISO (aggiornato: adesso funziona!)

Cosimo Alfredo Pina -

Il debutto del prossimo grande aggiornamento di Windows 10, il Creators Update, è previsto tramite Windows Update a partire dalla prima decade del prossimo mese, per la precisione dall’11 aprile. Microsoft ha però già iniziato la distribuzione e non solo sul circuito Insider.

Da qualche ora è infatti possibile scaricare il Creators Update, build 15063, grazie al Windows 10 Update Assistant (lo potete scaricare qua) o tramite le classiche ISO. Noi non siamo riusciti ad ottenere l’accesso all’upgrade con il tool, ma potete già scaricare le ISO Insider Preview build 15063 (link a fine articolo, versioni inglese), ovvero la stessa versione della prima build stabile di Windows 10 Creators Update.

LEGGI ANCHE: Window 10 Creators Update, tutte le novità

Se proprio non volete attendere e quindi provare subito tutte le novità sul vostro PC, eccovi serviti. In alternativa dovrete attendere il rilascio sui canali più standard, ma ricordate che il rollout di questi aggiornamenti, così come è stato con l’Anniversary Update, avverrà in maniera graduale.

Aggiornamento06/04/2017 ore 10.45

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato come alcuni utenti siano riusciti ad aggiornare al Creators Update tramite il tool “Assistente aggiornamento Windows 10”, procedura che poi ha smesso di funzionare.

Da qualche ora tutti coloro che hanno un dispositivo con la versione PC di Windows 10 possono aggiornare al Creators Update proprio grazie a questo strumento (lo si scarica qui premendo su “Aggiorna Ora”), tramite il quale la distribuzione dell’update sembra già operativa. Qualcuno di voi ha già aggiornato? Ricordate di esplorare tutte le novità con la nostra rassegna e che comunque l’aggiornamento arriverà tramite il classico Windows Update a partire dall’11 aprile.

  • Bruno

    installato adesso ma sto riscontrando un problema il pc si surriscalda velocemente , qualcuno con lo stesso problema ?

    • Nathan Giovannini

      No io ho installato tutte le build insiders e non ho mai riscontrato questo problema

      • Bruno

        Adesso provo ad lasciare il pc spento per un po

  • Realtebo ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    La pubblicità video che parte da sola è un insulto verso gli utenti.

  • Pablo Galattico

    Visto che esce via ota l’11 non vedo perchè uno dovrebbe fare questa procedura per averlo 5 giorni prima e magari ancora con qualche bug e/o incompatibilità!

  • Ottavio Macino

    Su due PC installato senza alcun problema, sul terzo non riesce a concludere l’aggiornamento e ripristina la versione precedente (1607). Perché?