Windows 10 Creators Update: fonti interne svelano la data di rilascio (aggiornamento: data ufficiale)

Cosimo Alfredo Pina -

Windows 10 Creators Update, nome in codice Redstone 2, è stato presentato lo scorso ottobre. In quel frangente Microsoft dichiarò che l’aggiornamento sarebbe arrivato genericamente “a primavera 2017”. Adesso abbiamo una data decisamente più precisa.

A rivelare che l’uscita del prossimo grande aggiornamento di Windows 10 sarà ad aprile 2017 è il sito MSPowerUser, che cita fonti interne. Il numero di build del Creators Update sarà, sempre facendo riferimento a dati ufficiosi, il 1704 e proprio questo celerebbe il mese di arrivo: 17 per 2017, 04 per aprile.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità del Windows 10 Creators Update

Sappiamo già praticamente tutto quello che ci aspetta con questo importante aggiornamento, che vi ricordiamo sarà incentrato principalmente alla creatività e all’integrazione con realtà aumentata/virtuale. In quanti di voi stanno aspettando le novità del Creators Update?

Aggiornamento29/03/2017 ore 18:05

Arriva oggi la conferma che il Creators Update arriverà il prossimo mese, nello specifico l’11 aprile. Smentita quindi la data del giorno 17, così come la build che è la 15063che potete già scaricare. I primi a ricevere il prossimo  grande aggiornamento, che sarà rilasciato con rollout graduale, di Windows 10 saranno i PC OEM, fondamentalmente notebook e pre-assemblati. Per quanto riguarda Windows 10 Mobile, l’aggiornamento al Creators Update arriverà dal 25 aprile.

Fonte: MSPowerUser, Engadget