os x vs windows 10

Windows 10 è meglio di OS X El Capitan, almeno secondo questa prova

Cosimo Alfredo Pina

Windows 10 è già una realtà sulla maggior parte dei computer basati sul sistema Microsoft, mentre OS X El Capitan è l’alternativa di Apple, disponibile sul canale beta, che arriverà ad autunno.

Le principali funzioni dei sistemi operativi sono dunque di dominio pubblico e il sito LaptopMag si è lanciato in un confronto per decretare se sia meglio OS X El Capitan o Windows 10.

I risultati della comparazione sono stati riassunti in una semplice tabella, dove ad ogni voce, come interfaccia, navigazione web, impostazioni e integrazione con gli smartphone (ma non le performance), è stato assegnato un punteggio.

os x vs windows 10_1
Come potete constatare a vincere questa sfida, almeno secondo LaptopMag, è Windows 10 che grazie al nuovo set di funzioni come Cortana, Continuum e il desktop rinnovato riesce a fornire un’esperienza globale migliore.

LEGGI ANCHE: Le vendite di dispositivi iOS hanno superato quelle dei PC Windows

All’atto pratico è impossibile dire in maniera assoluta quale dei due sistemi operativi sia migliore. Il giudizio finale rimane soltanto a voi: preferite l’approccio più “chiuso” ma ottimizzato di OS X o la versatilità di Windows?

Via: Windows Central
  • Davide

    ottimizzato neanche tanto dato che w10 girà molto meglio di osx sul mac ci sono video ovunque su intenret che dimostrano la netta superiorità sia in fatto di prestazioni che di produttività

  • Raffaele Birkhoff

    ah e come mai win 10 come il 7, 8 e 8.1 gira meglio su mac? Dai su, classifiche fatte da chi viene pagato da Redmond non sono così credibili. Io partecipo al programma insider poichè oltre al mac ho pure un notebook win ma di bug ce ne sono a volontà a partire da edge, dalle falle ssl e soprattutto dalle app che crashano tipo office

    • Pierre Vicquery

      infatti qui parliamo di software non di hardware, anzi, hai avuto un’ottima idea! Perché non fare il confronto proprio su un Mac?

  • Pierre Vicquery

    Preferisco senz’altro la versatilità di Windows 10, perché l’interfaccia è ormai lo standard da seguire per i futuri sistemi operativi, semplice e intuitiva