os x vs windows 10

Windows 10 è meglio di OS X El Capitan, almeno secondo questa prova

Cosimo Alfredo Pina

Windows 10 è già una realtà sulla maggior parte dei computer basati sul sistema Microsoft, mentre OS X El Capitan è l’alternativa di Apple, disponibile sul canale beta, che arriverà ad autunno.

Le principali funzioni dei sistemi operativi sono dunque di dominio pubblico e il sito LaptopMag si è lanciato in un confronto per decretare se sia meglio OS X El Capitan o Windows 10.

I risultati della comparazione sono stati riassunti in una semplice tabella, dove ad ogni voce, come interfaccia, navigazione web, impostazioni e integrazione con gli smartphone (ma non le performance), è stato assegnato un punteggio.

os x vs windows 10_1
Come potete constatare a vincere questa sfida, almeno secondo LaptopMag, è Windows 10 che grazie al nuovo set di funzioni come Cortana, Continuum e il desktop rinnovato riesce a fornire un’esperienza globale migliore.

LEGGI ANCHE: Le vendite di dispositivi iOS hanno superato quelle dei PC Windows

All’atto pratico è impossibile dire in maniera assoluta quale dei due sistemi operativi sia migliore. Il giudizio finale rimane soltanto a voi: preferite l’approccio più “chiuso” ma ottimizzato di OS X o la versatilità di Windows?

Via: Windows Central