Windows 10 Education Anniversary Update_4

Microsoft pensa al mondo dell’educazione con tantissime novità per Windows 10 (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Quanto può il mondo dell’educazione giovare dell’aiuto della tecnologia? Secondo Microsoft davvero molto e ci tiene a dimostrarlo con una ricchissima serie di feature per Windows 10 indirizzate al mondo della scuola.

Queste saranno integrate nell’Anniversary Update in arrivo entro l’estate e promettono di rendere la configurazione e la gestione della classe moderna molto semplice. Il tutto ruoterà intorno a vari strumenti integrati in Windows 10.

LEGGGI ANCHE: Tim Cook parla di educazione e critica fortemente i Chromebook

Con questi tool, tra cui “Set up School PCs”, l’insegnante o il tecnico potranno facilmente creare una rete tra più PC capaci, ad esempio, di condividere progetti di lavoro o di essere trasformati in sistemi di valutazione con l’app “Take a Test”.

Altra accortezze, oltre ai già visti Windows Ink e miglioramenti a Cortana, come la possibilità di pianificare in maniera semplice aggiornamenti e manutenzione nelle ore di inattività della scuola e una sezione del Windows Store dedicata all’apprendimento, completano almeno per ora il progetto Windows 10 for Education.

Insomma se siete insegnanti o fate parte del mondo di scuola ed educazione sapete già che il Windows 10 Anniversary Update non sarà interessante solo per il vostro PC o tablet di casa.

Fonte: Microsoft