Microsoft ha rilasciato il primo major update di Windows 10

Dopo una lunga attesa e piccoli aggiornamenti cumulativi, Microsoft ha finalmente annunciato l'inizio del rollout del famoso Fall Update, ossia il primo major update di Windows 10, che da oggi arriva anche su Xbox One.

L'aggiornamento porta diversi miglioramenti di stabilità e, nello specifico, Microsoft segnala i seguenti cambiamenti:

  • Prestazioni migliori nei task di tutti i i giorni; ad esempio, i tempi di avvio sono adesso quasi il 30% superiori rispetto a Windows 7 (sullo stesso dispositivo)
  • [Solo USA] Prendendo appunti con la stylus su Cortana Notebook, l'assistente virtuale riconoscere numeri di telefono, email e indirizzi fisici per aiutarci ad impostare dei promemoria. Inoltre, adesso Cortana tiene traccia delle nostre prenotazioni per cinema ed eventi, dandoci suggerimenti a proposito (come ad esempio per prenotare un'auto su Uber). Infine, Cortana è adesso disponibile anche in Giappone, Australia, Canada e India, con esperienze personalizzate in ogni mercato.
  • Microsoft Edge è migliorato in performance e sicurezza, con una nuova funzione di anteprima che ci permette di vedere una preview della pagina passando il mouse sopra ad un tab. Inoltre, adesso Microsoft Edge sincronizza Preferiti e Lista di lettura tra tutti i dispositivi.
  • Aggiornamenti anche per Posta, Calendario, Foto, Groove, Xbox Store, OneNote, Solitario e altre app

Oltre a quanto riportato finora, ci sono anche alcune novità per i clienti Business, come Windows Update for Business e Windows Store for Business, oltre a diversi accorgimenti per la sicurezza aziendale come Credential Guard, Device Guard, Windows Hello e aggiornamenti di Windows Defender.

A tal proposito, Microsoft ha riportato che Windows 10 è installato su 12 milioni di PC Business, che vanno ad aggiungersi ai 110 milioni degli utenti comuni che hanno già aggiornato all'ultima versione del sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Microsoft pronta al lancio di Windows Store for Business

L'aggiornamento è disponibile a partire da oggi per i dispositivi che montano già Windows 10: controllate quindi i vostri PC e tablet per scoprire se il cosiddetto Fall Update è già disponibile per il vostro dispositivo.

Fonte: Windows
Mostra i commenti