notebook windows 10

Windows 10 Insider Build 10074 pronta al download

Cosimo Alfredo Pina

In queste ore Microsoft sta mostrando al mondo, ed in particolare agli sviluppatori, di cosa sarà capace la nuova versione del sistema operativo più diffuso al mondo. Proprio Windows 10 viene da diverso tempo distribuito come anteprima (“Insider Preview”) e l’ultima versione porta il numero di build a 10074.

In questa ultimo interessante aggiornamento vengono integrate alcune delle funzioni mostrate durante le prime ore della conferenza per sviluppatori Build 2015, a partire dall’interessante funzione (ancora sperimentale) che adatta automaticamente l’interfaccia dell’app in base a risoluzione e densità di pixel.

LEGGI ANCHE: Windows 10 Technical Preview: Download e guida per l’installazione

Miglioramenti anche a Cortana, l’assistente per le ricerche di Microsoft, che adesso ha un’interfaccia leggermente diversa, mostra una serie di app consigliate nella schermata di sblocco, ed introduce la funzione “Risposte istantanee”, in grado di fornire risultati già dal momento della digitazione.

L’ISO di Windows 10 Insider Build 10074 è già pronta per essere scaricata dal sito ufficiale, previa registrazione al programma Insider, mentre coloro che hanno già installato il sistema operativo, riceveranno automaticamente l’aggiornamento.

Via: Eeevolution