Windows 10 Insider Preview 14931: novità per Mappe, SMS su Skype e USB Audio 2.0

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Windows 10 Insider Preview 14931: novità per Mappe, SMS su Skype e USB Audio 2.0

Interessanti novità per Windows 10 nella variante desktop, almeno sul canale di test . Nelle ultime ore è infatti stata rilasciata l'Insider Preview 14931 sul Fast Ring, con diverse interessanti novità soprattutto per le app integrate nel sistema.

Mappe Windows arriva alla versione 5.1609.2580.0+ e introduce le informazioni sul traffico verso casa o lavoro; oltre a questo l'app si adegua al tema di sistema nel caso siate passati alla modalità dark. Anche il Feedback Hub, lo strumento dedicato agli Insider con il quale possono segnalare eventuali problemi, si aggiorna con il tema scuro.

Novità anche per Skype Preview che adesso supporta SMS e MMS direttamente dal PC, anche se vi servirà comunque un dispositivo Windows 10 Mobile legato al vostro account e che abbia Skype impostata come app di messaggistica predefinita.

Conclude il tutto, oltre agli usuali fix di bug, anche il supporto nativo al driver USB Audio 2.0 anche se per il momento soltanto per la riproduzione, mentre la registrazione sarà implementata nelle future versioni.

Diverse novità insomma con questa build 14931 e se partecipate al programma Insider Preview nel Fat Ring non vi resta che raggiungere il Windows Update e avviare la procedura automatica.

Fonte: Microsoft