Windows 10 Insider Preview salta alla build 14251, unificando la numerazione per mobile e PC

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Windows 10 Insider Preview salta alla build 14251, unificando la numerazione per mobile e PC

Nuova build per gli iscritti al programma Insider Preview di Windows 10: diversamente da quanto sarebbe stato lecito immaginare, però, dopo le build 11105, 11106 e 11107 non è arrivata la 11108, ma... la 14251!

Questo salto non è dovuto però alla presenza di moltissimi cambiamenti, tali da far pensare ad una "major release", ma al riallinearsi della numerazione fra le build destinate al mondo mobile e a quelle per PC. Come dichiara Gabe Aul, Corporate Vice President di Windows, i due sistemi sono infatti in mano ad un unico team dal lancio di Windows 10, e questo cambiamento di numerazione non è altro che un altro passo verso l'unificazione dei due codebase.

LEGGI ANCHE: Le mappe offline di Windows 10 e Windows 10 Mobile si aggiornano grazie a HERE

La build contiene comunque alcune novità di rilievo, soprattutto migliorie alla stabilità e soluzioni di bug. Fra questi vengono segnalati:

  • Risolto problema relativo al crash di alcuni giochi al cambio di risoluzione o al passaggio dalla modalità finestra al full screen
  • Risolti i problemi relativi a saltuari crash di app come Narrator o Magnifier
  • Risolti i crash del File Explorer quando i DPI sono impostati al 175%

Il team di sviluppo ha poi colto l'occasione per rivolgere un messaggio di speranza a tutti coloro che attendono da tempo una nuova build per il mondo mobile, per la quale non dovrebbe essere necessario aspettare ancora a lungo.

Fonte: Blog Windows