Windows 10: la nuova build del Fast Ring porta novità per Edge e Cortana

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Windows 10: la nuova build del Fast Ring porta novità per Edge e Cortana

Dopo l'aggiornamento di inizio mese, quello accompagnato dalla simpatica scimmietta ninja celebrativa del capodanno cinese, Microsoft torna a proporre una nuova build di Windows 10 ai suoi Insider, la 14267.

Le novità portate da questo aggiornamento per Windows 10 dedicato agli iscritti al Fast Ring del programma Insider Preview, integrano, oltre al consueto bug fix e migliorie dietro l'interfaccia, qualche interessante aggiunta.

Fra queste un nuovo pulsante, in alto a sinistra, nel menu Start che aggiunge la ricerca musicale a Cortana; un po' come succede con le app mobile di Shazam e SoundHound vi basterà cliccare il pulsante far ascoltare a Cortana qualche secondo del brano per scoprire di quale canzone si tratta.

LEGGI ANCHE: C’è un nuovo ring per gli Insider di Windows 10 che non vogliono osare troppo

Anche Microsoft Edge riceve diverse attenzioni nella build per Insider 14267: adesso ad un clic destro sulla barra dei preferiti sarà possibile aggiungere una cartella o passare alla visualizzazione "solo icone"; oltre a questo una nuova finestra di avviso per scegliere dove scaricare i file e la possibilità (opzionale) di cancellare i dati di navigazione alla chiusura.

A completare l'aggiornamento anche la possibilità di allegare immagini ad un messaggio Skype, sia dalla propria raccolta multimediale sia scattandola al momento dalla propria webcam.

Insomma una build che porta novità piuttosto sostanziali ma che, essendo rilasciata sul Fast Ring, si porta dietro ancora qualche bug. Il consiglio per i più curiosi che vogliono ricevere in anteprima le novità di Windows 10 è quindi quello di aderire al programma Insider Preview non sul PC principale.

Fonte: Blog Windows