Windows 10: nuova Insider Preview su PC e Mobile e novità anche per gli sviluppatori

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Windows 10: nuova Insider Preview su PC e Mobile e novità anche per gli sviluppatori

Giusto ad un paio di giorni dall'ultima release, Microsoft torna con una nuova Insider Preview di Windows 10 (build 14367), sia per PC che per Mobile e anche una novità dedicata agli sviluppatori, ossia un nuovo aggiornamento dell'anteprima dell'SDK dell'Anniversary Update (build 14366).

Ovviamente non aspettatevi troppe novità; del resto Microsoft aveva già annunciato che le prossime settimane non saranno particolarmente ricche per le Insider Preview, dato che il team di sviluppo si sta concentrando sul rilascio dell'Anniversary Update. Tuttavia la build 14367 di Windows 10 Insider Preview è frutto del Bug Bash di giugno e la cosa si nota dal changelog.

Sia su PC sia su Mobile trovate infatti una ricca lista di bug fix anche se in effetti non manca qualche feature inedita. A tal proposito vi segnaliamo l'introduzione di una nuova scorciatoia (Win + F) per aprire il Feedback Hub (su PC), il supporto a 23 nuove lingue per la scrittura a mano libera, tra cui Indonesiano e molte lingue africane, e ultimo ma più interessante possibilità di installare uno strumento per resettare facilmente il PC.

LEGGI ANCHE: Il Windows Store vi farà scegliere dove installare app e giochi più pesanti

Questo vi permetterà, per ora solo sulle Insider Preview, di reinstallare l'ultima versione di Windows 10, ripulita di tutte le app che non siano quelle integrate del sistema operativo, incluse quelle installate dai produttori. Trovate maggiori informazioni e il link per il download sul sito della community di Microsoft.

Chi partecipa al programma Insider Preview può già aggiornare alla build 14367 con la normale procedura del Windows Update. Se invece siete degli sviluppatori potreste voler dare un'occhiata all'ultimo SDK del Windows 10 Anniversary Update, proprio in vista dell'ormai imminente rilascio sul canale stabile.

Fonte: Microsoft