Windows 10: nuova Insider Preview e Anniversary Update per Mobile "quasi pronto"

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Windows 10: nuova Insider Preview e Anniversary Update per Mobile "quasi pronto"

La settimana scorsa Windows 10 ha tagliato un importante traguardo, quello dell'Anniversary Update, il più importante aggiornamento dal rilascio che ha portato un bel po' di novità sul sistema operativo Microsoft. Adesso a Redmond si torna a lavorare per le future release come dimostra il rilascio della nuova Insider Preview Build 14901.

Dona Sarkar, a capo del programma di test, spiega che si tratta di una build che non porta niente così sostanzioso; il team di sviluppo si sta infatti concentrando sul rilascio dell'Anniversary Update per Windows 10 Mobile che dovrebbe "essere quasi pronto".

Infatti di cose direttamente evidenti sulla Build 14901 c'è sono soltanto un sistema di notifiche che guidi l'utente alle novità di Windows 10 (ad esempio quelle introdotte dall'Anniversary Update) direttamente dall'esplora risorse. La release, per ora disponibile solo su Fast Ring, inoltre è incentrata su migliorie a OneCore, il nucleo centrale di Windows 10 che gli permette di girare su ogni tipo di dispositivo, PC, smartphone, tablet e console.

Come accade spesso sulle Insider Preview non mancano i bug e tra quelli sicuramente noti c'è quello che manda in crash Adobe Acrobat Reader al lancio. Una build quindi non adatta a tutti ma se siete determinati nel voler aiutare Microsoft a migliorare il suo sistema, non vi resta che passare (o restare) sul Fast Ring e aggiornare direttamente dal Windows Update.

Fonte: Microsoft