windows 10 final

Windows 10 Insider Preview: disponibile la build 10576

Cosimo Alfredo Pina -

Buone notizie per gli appassionati di Windows 10 che partecipano al programma Insider Preview; Microsoft ha infatti rilasciato da poche ore una nuova build (10576) che, di fianco alle consuete migliorie dietro le quinte, porta anche qualche caratteristica inedita.

Su Microsoft Edge potete sfruttare il media casting per inviare il contenuto di una scheda a qualsiasi dispositivo compatibile con lo standard Miracast o DLNA. Al momento i siti ufficialmente compatibili con la funzione sono YouTube, Facebook (album foto) e Pandora, mentre sono esclusi tutti quelli che offrono contenuti protetti, come Netflix.

Sempre riguardo il nuovo browser Microsoft, nella build 10576 di Windows 10 potrete usare il comando “Chiedi a Cortana” anche mentre state leggendo un PDF: selezionate del testo, premete con il tasto destro e selezionate la relativa voce per ottenere maggiori informazioni dall’assistente.

Novità anche per gli utenti dell’app Xbox per Windows 10 che adesso permette di aggiungere gli amici, almeno quelli che utilizzano Xbox Live, anche da Facebook, oppure acquistare titoli nello Store. Per chi invece utilizza lo strumento di registrazione a schermo Game DVR adesso potrà registrare anche la propria voce sul flusso video.

I fedeli al canale stabile di Windows 10 dovranno attendere ancora un po’ prima di vedere queste novità sul proprio PC, mentre gli Insider riceveranno a breve l’aggiornamento alla build 10576. I più impazienti possono anche procedere all’installazione manuale utilizzando il file ISO che potete scaricare dai link qui sotto, ma sappiate che si trattano di file non provenienti direttamente dai server Microsoft.

Via: WMPoweruserFonte: Windows Blog