anniversary update

Windows 10 a quota 270 milioni di installazioni si prepara a celebrare con l’Anniversary Update (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Dall’appena iniziata conferenza Build 2016 iniziano ad arrivare i primi interessanti dati su Windows 10, come quello sul numero di installazioni e sul prossimo grande aggiornamento, fissato tra pochi mesi.

Con un incremento di 70 milioni di installazioni dall’inizio dell’anno Windows 10 conta adesso 270 milioni di installazioni. Stando a quanto dichiarato da Microsoft l’ultima versione del suo sistema operativo è quella con la velocità di diffusione maggiore; dato molto probabile vista anche la molto ben pubblicizzata campagna di aggiornamento gratuito da Windows 7 ed 8.1.

LEGGI ANCHE: La patch che porta la pubblicità di Microsoft su IE 11

Passando sul fronte aggiornamenti sempre dal palco della conferenza per sviluppatori Build arriva l’annuncio dell’Anniversary Update, il prossimo grande pacchetto di novità in arrivo per la prossima estate.

È molto probabile che Windows 10 Anniversary Update sarà rilasciato il 29 luglio, proprio per celebrare il primo compleanno, su tutti i dispositivi compatibili con Windows 10, incluso il visore HoloLens ed Xbox One.

Non ci sono molti dettagli, ma Microsoft ha parlato di nuove feature per il login con Windows Hello, Cortana e “altri parti del sistema operativo”. Come sempre le novità di quella che sarà probabilmente la prima Redstone di Windows 10 arriveranno in anteprima agli Insider perciò non sarà troppo difficile farsi un’idea prima del rilascio finale.

Fonte: Tech Crunch