raspberry-pi-2 fhd

Windows 10 IoT Core: nuove versioni per Raspberry Pi 2 e MinnowBoard MAX (video)

Cosimo Alfredo Pina

Ad alcuni mesi di anticipo dall’esordio di Windows 10, fu proprio Microsoft ad annunciare la compatibilità del nuovo sistema operativo con l’elettronica open source. Infatti Windows 10 IoT Core è una versione ottimizzata, ridotta al minimo, per Raspberry Pi 2 e MinnowBoard MAX.

Grazie a questa versione di Windows 10 gli sviluppatori e gli appassionati possono creare i propri progetti appoggiandosi all’ambiente di sviluppo Windows. Rilasciata la prima volta verso il mese di maggio, Windows 10 IoT Core adesso si aggiorna con alcune importanti novità.

LEGGI ANCHE: ODROID-XU4: un PC a scheda singola da 74$ e con CPU Samsung octa-core

Prime fra tutte il supporto a Bluetooth e Wi-Fi oltre che una migliore integrazione con le App Universali. Infatti l’idea di Windows 10 IoT Core è che le relative app possano avere delle estensioni anche nel mondo reale e viceversa, come dimostrato dall’esempio nel video a fondo articolo.

Se siete degli appassionati trovate maggiori informazioni e la possibilità di scaricare Windows 10 per Raspberry Pi 2 e MinnowBoard MAX direttamente sulla pagina ufficiale del progetto.

Via: The Next Web