Windows 10 gira su mezzo miliardo di dispositivi: anche il vostro?

Cosimo Alfredo Pina

Quanti di voi ci leggono da Windows 10? Dopo aver letto l’articolo ce lo farete sapere nei commenti, ma se così fosse sappiate che siete in buona compagnia. Sono infatti 500 i milioni di dispositivi attivi su cui è installato Windows 10.

Lo ha annunciato il CEO di Microsoft Satya Nadella durante il keynote del Build 2017 e l’informazione si affianca a quella rilasciata qualche giorno fa dal Corporate Vice President della divisione Windows and Devices, ossia il fatto che ogni giorno 300 milioni di utenti utilizzano Windows 10 per almeno 3,5 ore.

LEGGI ANCHE: Windows 10 S, tutto quello da sapere

Siamo lontani da una diffusione capillare di Win 10 e la crescita è fortemente rallentata dopo l’impulso iniziale. Windows 7 è ancora il più diffuso, soprattutto perché nel settore enterprise l’aggiornamento è certamente più problematico.

Microsoft tiene comunque alta l’attenzione sul suo ultimo sistema operativo, con (almeno per ora) due grandi aggiornamenti all’anno e, novità recente, con la nuova variante Windows 10 S, pensata per l’ambito low cost.

Via: MSPowerUser