windows 10 update aggiornamento

Presto potrete decidere in che ora installare gli aggiornamenti di Windows

Cosimo Alfredo Pina -

Uno degli aspetti più seccanti di Windows è quello della gestione degli aggiornamenti non offre alcuna flessibilità in termini di orario di installazione. Con l’Anniversary Update di Windows 10 le cose potrebbero presto cambiare, permettendo di rimandare gli aggiornamenti ad un un’ora più comoda, quando magari non state usando intensamente il PC.

Con l’Insider Preview di Windows 10 build 14316, quella arrivata subito dopo l’evento Build 2016, è stata introdotta la voce “Active Hours”, ore attive, che permette di specificare in quale fasce orarie volete evitare che gli aggiornamenti vengano installati.

LEGGI ANCHE: Arrivano le prime (tante) novità del Build 2016

Come detto la funzione non è ancora stata implementata nella versione stabile di Windows 10, ma arriverà con l’Anniversary Update previsto durante la prossima estate. Per il momento l’unica opzione che avete per “gestire” gli aggiornamenti è quella di pianificare l’ora di riavvio del sistema, dalle “Impostazioni avanzate” nel menu delle impostazioni (Win + I) nella scheda Windows Update.

Se però state provando l’Insider Preview o ci state leggendo dopo il lancio di Windows 10 Anniversary Update, sappiate che la voce Change Active Hours è facilmente raggiungibile nello stesso sotto menu.

 

Via: The Next Web