Windows 10 Build 14328 start

Windows 10: la pubblicità nel menu Start raddoppierà con l’Anniversary Update

Cosimo Alfredo Pina -

Tra le tante novità portate dall’atteso Anniversary Update ci sono anche quelle che riguarderanno il menu Start. Sapevamo già che Microsoft era al lavoro per ottimizzarlo e adesso emerge una novità che non tutti definiranno come miglioria.

Durante la conferenza WinHEC della scorsa settimana il colosso di Redmond ha spiegato che con l’Anniversary Update le app sponsorizzate sul menu Start raddoppieranno, passando da cinque a dieci. Questa forma di pubblicità viene adottata nei nuovi PC Windows 10 (o dopo un’installazione del sistema operativo) per spingere l’utente a scaricare certe app, che variano da un paese all’altro, e ad esplorare il Windows Store.

LEGGI ANCHE: Ecco come sarà il menu Start di Windows 10 dopo l’Anniversary Update

Microsoft ha voluto specificare come alcune app siano effettivamente pre-installate ma che possono essere rimosse in qualsiasi momento, così come le Tile relative a quelle da scaricare. Si tratta comunque di un sistema di pubblicità vero e proprio, forse pensato per attirare il favore degli sviluppatori; un po’ meno quello degli utenti che cercano un’esperienza pulita al 100%.

Via: The VergeFonte: Channel9
  • Brenza

    E via di Classic Shell per rimpiazzare quell’obbrobrio di menu e viva Powershell permette di rimuovere tutte le cagate preinstallate in un colpo solo :3 :3 :3

    • Raffaele Dowier Paciello

      classic shell, da win 8, ormai è un must have xD