ASUS-Trasformer-Book-Windows-10

Windows 10 si avvicina e Microsoft sospende il programma Insider

Cosimo Alfredo Pina

Niente più build per gli iscritti al programma Windows Insider. Questo è quanto è stato chiarito su un post del blog di Windows dove Gabriel Aul ha spiegato come nelle prossime 24 ore, il programma per accedere alle Insider Preview sarà interrotto.

Per quanto la notizia amareggerà coloro che negli ultimi mesi si erano affezionati ai frequenti aggiornamenti del nuovo sistema operativo Microsoft, il tutto è giustificato dall’arrivo della versione finale, fissato per il 29 luglio.

LEGGI ANCHE: Microsoft annuncia eventi ed iniziative per celebrare Windows 10 in tutto il mondo!

Quindi gli utenti che hanno installato Windows 10, rimasti indietro di qualche aggiornamento, non potranno più passare all’ultima build e anche l’ISO più recente (10162) non sarà disponibile al download. Tuttavia gli iscritti al programma saranno i primi a poter installare la versione RTM (build 10240).

Non è ancora chiaro quando questo sarà possibile, ma vista l’imminente scadenza della fine del mese è probabile che Microsoft voglia iniziare a testare il canale di upgrade il prima possibile e che quindi questa ultima build arrivi entro pochi giorni.

Via: Windows Central