xbox one windows 10

Windows 10 su Xbox One a partire da novembre

Cosimo Alfredo Pina

Il debutto di Windows 10 è stato accompagnato da un discreto successo, sopratutto grazie all’efficace campagna di aggiornamento che in pochi giorni ha permesso di portare il nuovo sistema su milioni di computer. Tuttavia i numeri di Windows 10 non si fermeranno, infatti entro la fine dell’anno il sistema sarà disponibile anche su smartphone, tablet e anche Xbox One.

Proprio riguardo alla console di Microsoft l’idea è quella di trasformare la Xbox One in un vero centro multi funzione, capace di unire il mondo ludico con quello del familiare sistema operativo. Cortana, app universali dal Windows Store e quelle integrate promettono di rendere la Xbox One un (quasi) PC vero e proprio.

LEGGI ANCHE: Xbox Avatars, l’app per creare avatar Xbox Live da PC o smartphone

Per facilitare l’interazione con il nuovo sistema l’azienda ha lanciato anche un nuovo accessorio: Chatpad. Questa non è altro che una piccola tastiera qwerty da connettere al classico controller che sarà venduta ad un prezzo di 35$.

Il tutto sarà lanciato il prossimo novembre e ad affiancare il Windows 10 per Xbox One ci saranno anche diverse novità legate al mondo dei giochi, come retrocompatibilità più estesa con i titoli Xbox 360, di cui 100 saranno messi disposizione gratuitamente per gli iscritti ad Xbox Live Gold.

Via: Liliputing
  • Bello, manca solo il supporto della Tastieria e Mouse su Xbox One e abbiamo ottenuto un incrocio fra PC e Console.