xbox one final

La nuova esperienza Windows 10 per Xbox One arriverà il 12 novembre (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Novità davvero corpose quelle che arriveranno su Xbox One il prossimo 12 novembre, grazie all’atteso aggiornamento basato su Windows 10. Prima fra tutte la revisione dell’interfaccia che promette performance migliori, la più facile navigazione con il controller, store ottimizzato e non solo.

L’integrazione con la messaggistica e le funzioni social, come l’interazione con gli amici e il multiplayer, sono adesso accessibili al volo, anche durante il gioco. Altra interessante novità è la retrocompatibilità con i titoli Xbox 360.

Al 12 novembre saranno molti i “vecchi” giochi che potranno girare su Xbox One e la lista si allungherà nei prossimi mesi. I più attenti al panorama della console Microsoft sapranno inoltre che l’azienda ha promesso l’arrivo di Cortana sulla sua One.

L’assistente vocale non sarà incluso nell’aggiornamento, ma arriverà soltanto nel 2016. Se siete possessori di Xbox One potete quindi già prepararvi per il nuovo sistema operativo che sebbene non trasformerà la vostra console in un vero e proprio PC, la renderà più “veloce e versatile”.

Via: The VergeFonte: Xbox.com