Microsoft-final-logo-3-1280x679

L’app Windows Feedback sarà l’unico strumento per inviare suggerimenti a Microsoft

Andrea Centorrino

Per permettere agli utenti di inviare opinioni e suggerimenti sui suoi prodotti, Microsoft utilizza la piattaforma UserVoice, ma con il rilascio di Windows 10, la società di Redmond ha deciso di dismetterla in favore di un’app: Windows Feedback.

Tramite Windows Feedback sarà possibile inviare suggerimenti a Microsoft non soltanto sul sistema operativo, ma anche su alcune app integrate. La migrazione, e la conseguente chiusura delle relative pagine web per Windows e Windows Phone, avverrà entro il 16 novembre. Queste le parole della società al riguardo:

Con oltre 110 milioni di dispositivi su cui gira Windows 10, volevamo consolidare i nostri strumenti per il feedback in un sistema che permettesse al nostro team di ingegneri di rispondere più velocemente alla nostra comunità. Per inoltrare le opinioni degli utenti in maniera precisa al relativo team, abbiamo sviluppato l’app “Windows Feedback” per Windows 10. Grazie ad essa i nostri ingegneri potranno accedere alle informazioni complete inviate dagli utenti, ed operare in tempi più brevi.

LEGGI ANCHE: Microsoft vuole portare Windows 10 su “tutti” i PC con un aggiornamento di sistema

L’annuncio suggerirebbe inoltre che Microsoft sia pronta al rilascio di un aggiornamento per Windows 10 entro novembre, e già sappiamo che per dicembre dovremmo vedere il rilascio di Windows 10 Mobile al grande pubblico.

Via: WM Power UserFonte: Microsoft