Xiaomi presenta Mi Router 3A, ma non si tratta esattamente di un upgrade… (foto)

Leonardo Banchi

Abbiamo già avuto l’occasione di dirlo varie volte: Xiaomi sembra non poter stare troppo tempo senza presentare un prodotto, ma non è detto che questo modo di fare sia sempre una buona idea: il marchio cinese, in occasione suo settimo anniversario e del Mi Fans Festival ha infatti presentato Mi Router 3A, una versione leggermente rivista del Mi Router 3C, dal quale si distingue per il quantitativo di memoria.

Il nuovo Mi Router 3A condivide infatti con il predecessore le stesse quattro antenne e i 64 MB di RAM, ma porta la memoria interna dai soli 16 MB del modello 3C a 64 MB.

LEGGI ANCHE: Xiaomi ha fatto una cam a 360° 3,5K che è anche un po’ action

A prima vista potrebbe trattarsi di un buon passo in avanti, ma la prospettiva cambia se si osservano i prezzi e il panorama generale delle alternative. Il Mi Router 3A viene infatti presentato al prezzo di 139 Yuan (quasi 20 €), ovvero un po’ più alto del modello 3C, ma ormai in linea con l’originale Xiaomi Mi Router 3 (qui trovate la nostra recensione), che offre il doppio della memoria interna (128 MB) a 149 Yuan.

Un nuovo lancio che crea quindi un po’ di confusione per gli acquirenti, seppur per un prodotto che in tale fascia di prezzo incontra davvero pochi rivali.

Via: Gizmochina
  • Federico Bassan

    dedicassero più tempo per le app,
    i prodotti sono impeccabili le app decisamente meno,
    ho un r1d che mi ha deluso visto il sistema chiuso,
    una xiaofang con app metà in cinese e metà in inglese,
    l’unica che se la cava bene à la mifit,
    oltretutto nessuna integrazione tra mihome e miwifi,
    per fortuna il redmi note 4 internazionale va bene, su tutti i fronti……