Xiaomi Mouse_evd

Il nuovo accessorio per Mi Notebook Air è questo bel mouse di Xiaomi (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Il Mi Notebook Air è ormai relativamente facile da reperibile, anche da noi. Così per Xiaomi è il momento di fare un altro (piccolo) passo nel mondo del personal computing, con un mouse. Dopo la tastiera meccanica è dunque il momento di Xiaomi Mouse, ovviamente progettato per non sfigurare di fianco ai bei portatili.

Infatti il suo corpo, dal design schiacciato e spiovente, costituto da un telaio di ABS (plastica resistente) arricchito da un rifinitura in alluminio anodizzato che ne caratterizza tutta la parte superiore, fatto salvo per una “finestra” circolare che alloggia i tasti, i classici destro e sinistro, e la rotellina.

LEGGI ANCHE: La tastiera meccanica di Xiaomi è bianca e (in Cina) costa solo 40€

Nella parte inferiore c’è il sensore, un interruttore per passare da modalità wireless (con chiavetta USB) a Bluetooth e l’accesso al vano batterie. Il tutto pesa appena 77,5 grammi. Un dispositivo quindi semplice, ma che non ci dispiacerebbe avere sulla scrivania.

In teoria non dovrebbe volerci molto prima di poterlo acquistare visto che debutterà il prossimo 11 novembre, tra l’altro a 99 yuan, circa 13€. Speriamo solo che gli store cinesi che spediscono in Europa riescano ad accaparrarsene qualcuno.

Via: Gizmochina