notebook xiaomi

Xiaomi potrebbe aggredire il mercato con ben due notebook entro l’anno

Leonardo Banchi

È ormai parecchio tempo che si parla di un PC portatile targato Xiaomi, con il quale il marchio cinese punterebbe perfino a sfidare il MacBook di Apple, ma secondo gli ultimi rumor adesso potremmo esservi più vicini che mai.

Xiaomi pare infatti essere al lavoro su due notebook, uno da 12,5 pollici e uno nel più classico formato da 15,6 pollici, entrambi previsti per l’anno corrente: mentre il primo potrebbe arrivare già in estate, infatti, il modello più grande è atteso non più tardi della fine dell’anno.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Box Mini, la nostra prova (foto e video)

Il mercato di riferimento delle due alternative sarà naturalmente molto diverso: il modello da 12,5 pollici è infatti la vera e propria sfida che la casa cinese lancerà al MacBook di Apple, dato che si tratterà di un portatile ultra sottile e particolarmente leggero. Il modello da 15,6 pollici, invece, sarà un computer più tradizionale, orientato anche al gaming grazie alla presenza di un processore Intel Core i7, di 8GB di RAM e soprattutto di una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 760M.

Ovviamente, anche per il prezzo possiamo attualmente basarci solo su dei rumors, che però concordano sul fatto che entrambi possano aggredire il mercato puntando su cifre più basse della concorrenza: l’esemplare da 12,5 pollici potrebbe infatti essere proposto ad un prezzo di 2999 YUAN (circa 415 €), mentre per il secondo è previsto un prezzo di 3999 YUAN (circa 550 €).

Via: Gizmochina
  • Ugo

    news sul sistema operativo?

    • Penso proprio Windows considerando che si parla di una macchina da “Gaming”

  • Bartolo

    se l’i7 sarà di 3° generazione come si presume e la gpu una gtx 760m, parliamo di un pc vecchio di quasi 4 anni. Certo che a quel prezzo…