yahoo mail gmail

Yahoo Mail: integrazione con GMail e novità per le app mobile

Cosimo Alfredo Pina

Avere più di un account email è una pratica più che diffusa e per questo Yahoo Mail viene incontro ai suoi utenti con una funzione che affronta questo aspetto. Infatti sia dalle app mobile sia dal sito web è adesso possibile aggiungere il proprio account GMail alla casella Yahoo.

L’operazione era già possibile con gli account Microsoft (Outlook.com, Hotmail) e AOL; adesso la lista si espande anche con la diffusissima Gmail. L’integrazione è totale e porta tutte le mail, allegati inclusi, nel vostro account Yahoo.

Oltre a questa novità che interessa tutte le piattaforme, ce ne sono anche altre che nello specifico riguardano le app mobile. Su iOS Yahoo Mail è adesso compatibile con la Split View e la Slide Over degli iPad, mentre su Android l’interfaccia è stata leggermente rivista con più chiarezza e la funzione “seleziona tutto”.

LEGGI ANCHE: Voci di corridoio parlano di Yahoo in cerca di potenziali acquirenti

Se per gestire le vostre comunicazioni via mail avete optato per l’offerta di Yahoo, ma siete legati anche ad account Gmail, non vi resta che sfruttare le nuove funzioni visitando il sito web o aggiornando le app dai relativi store, a cui lasciamo un collegamento con i badge qui sotto.

Play-Store-badge

App-Store-badge

Fonte: Yahoo