Yahoo collabora con Google

Yahoo pronta a lavorare di fianco a Google

Cosimo Alfredo Pina

Dal 2008 Yahoo non è più un motore di ricerca vero e proprio ma ripropone semplicemente i risultati di Bing. Dopo sette anni di collaborazione con Microsoft, l’azienda sarebbe adesso pronta ad espandere i propri orizzonti, lavorando di fianco a Google.

La collaborazione tra Yahoo e Google sarebbe stata scovata da AAaron Wall, del sito SEOBook, che effettuando ricerche sul primo sito avrebbe notato la comparsa delle pubblicità di BigG. A confermare il tutto, con delle dichiarazioni rilasciate al New York Times, sono state anche le aziende stesse:

“Mentre lavoriamo per rendere sempre migliore l’esperienza dei nostri utenti, conduciamo anche dei piccoli test con svariati partner, inclusi fornitori di servizi di ricerca”

Google aveva espresso il suo interesse verso Yahoo già nel 2008, ma l’intervento del Dipartimento di Giustizia statunitense dichiarò che l’accordo avrebbe tolto agli utenti “il beneficio della concorrenza”.

LEGGI ANCHE: Bing si rinnova e batte Google nella ricerca di video

Per il momento il Dipartimento non si è ancora pronunciato riguardo a questa nuova collaborazione, ma non è da escludere che con una ripartizione equa delle ricerche tra Bing e Google potrebbe permettere a Yahoo di procedere verso l’espansione dei suoi servizi.

Via: Engadget