family-1

Primo hands-on con YouTube Gaming: com’è il rivale più pericoloso di Twitch (foto)

Lorenzo Quiroli

Venerdì sera Google ha lanciato ufficialmente il guanto di sfida a Twitch, il servizio di streaming di videogiochi, con YouTube Gaming e alcuni colleghi americani hanno avuto il privilegio di provarlo in anteprima.

Le prime impressioni sono più che buone: l’ispirazione nella disposizione degli elementi riprende in molti casi quella di YouTube classico, come è giusto che sia. È il caso della barra laterale con chat, video relativi e descrizione. Anche il player è quello che vi aspettereste e vi permetterà di mettere in pausa, guardare in ritardo, riavvolgere e così via.

LEGGI ANCHE: YouTube Gaming ufficiale

Il lavoro sulle sottoscrizioni è ancora in corso: per ora avvengono premendo un tasto stella e potremo decidere di ricevere una notifica quando un live stream delle persone che seguiamo inizierà. Non mancano anche pollici in su e in giù, per esprimere il nostro apprezzamento (o meno) per i vari contenuti.

Uno dei grandi vantaggi è la grafica, ispirata al Material Design e davvero elegante: ci piacerebbe che una rivoluzione così radicale fosse applicata anche a YouTube, che a parte qualche piccolo ritocco sente un po’ il peso degli anni.

Vi lasciamo a questo punto ad una galleria di screenshot, in attesa di poterlo provare anche noi: purtroppo il debutto iniziale sarà negli USA e nel Regno Unito ma speriamo di non dover aspettare troppo a lungo.

Fonte: Ars Technica
  • Ettore

    Bhe youtube gaming….nn possono implementare a yt quello che è twitch? Ma yt gaming….”stasera live su yt gaming” che schifo xD

  • Davide Testuggine

    Non sono riusciti a comprarselo, quindi provano a demolirlo. Meglio per noi: più competizione nel settore farà solo che bene.

  • Okazuma

    Certo che google arriva sempre tardi…..
    Milioni di persone caricano video di gameplay su YT e loro aspettano che Twitch diventi un nome noto e che molti siti si appoggino ad esso per eventi live etc etc.