YouTube Gaming lancia la sfida a Twitch

Emanuele Cisotti -

Ad oggi Twitch è sicuramente il più famoso servizio di streaming di videogiochi. Ma da oggi c’è un nuovo concorrente sulla piazza: Google, con il suo YouTube Gaming. Il servizio sarà disponibile come app e sito web e metterà a disposizione oltre 25.000 pagine dedicate ai singoli giochi.

In questo modo sarà possibile per gli utenti seguire non solo dei canali dedicati, ma anche un gioco preciso o una software house. Dopo che avrete aggiunto un buon numero di canali o giochi, YouTube Gaming inizierà a proporvi, come già accade sullo YouTube classico, nuovi canali e giochi da seguire.

YouTube Gaming offrirà ovviamente anche un servizio di streaming in tempo reale che, a differenza delle dirette su YouTube, permetterà di avviare nuove dirette senza doverle preparare in anticipo. Sarà quindi possibile registare il video del giochi, convertire il live automaticamente in filmati YouTube e offrirà anche lo streaming a 60 fps. Il servizio sarà disponibile inizialmente in UK e USA a partire da fine estate.

Al momento la pagina di YouTube Gaming vi permette solo di lasciare la vostra mail per essere informati al momento del lancio.

Fonte: Engadget