YouTube Red ufficiale: offline, senza pubblicità, a 9,99$ negli USA (video)

Lorenzo Quiroli -

Abbiamo sentito parlare a lungo di YouTube Red, il nuovo servizio a pagamento del servizio di streaming video di Google. Oggi finalmente Google lo ha annunciato ufficialmente e in fondo non è tanto diverso da ciò che ci aspettavamo.

La parte principale riguarda la pubblicità, che da sempre va a braccetto con YouTube. La sottoscrizione ci permetterà di vedere tutti i video che vogliamo, da mobile o da PC, senza alcun annuncio pubblicitario. YouTube Red in fondo non è altro che un Music Key traslato a tutto YouTube, non solo alla musica, con l’intento di produrre in futuro diversi contenuti originali. Se avete già Music Key o Play Music Unlimited, avrete in automatico YouTube Red e viceversa.

Potrete scaricare video offline, ascoltare canzoni in background da smartphone e tablet, con anche un’impostazione per configurare il funzionamento. YouTube produrrà inoltre degli Originals, ossia contenuti esclusivi disponibili solo a chi stipulerà un abbonamento (visibili a questo indirizzo), che però non sono film o serie TV ma contenuti creati dai più famosi YouTuber come PewDiePie.

Sarà abbastanza per convincere gli utenti a pagare lo stesso prezzo di un servizio come Netflix? YouTube Red sarà disponibile dal 28 ottobre negli Stati Uniti a 9,99$, con il primo mese in omaggio.

Aggiornamento: ci sarà anche un’app chiamata YouTube Music, dedicata appositamente alla gestione della propria musica, che sarà resa disponibile a breve.

Fonte: The Verge