youtube red

YouTube Red ufficiale: offline, senza pubblicità, a 9,99$ negli USA (video)

Lorenzo Quiroli -

Abbiamo sentito parlare a lungo di YouTube Red, il nuovo servizio a pagamento del servizio di streaming video di Google. Oggi finalmente Google lo ha annunciato ufficialmente e in fondo non è tanto diverso da ciò che ci aspettavamo.

La parte principale riguarda la pubblicità, che da sempre va a braccetto con YouTube. La sottoscrizione ci permetterà di vedere tutti i video che vogliamo, da mobile o da PC, senza alcun annuncio pubblicitario. YouTube Red in fondo non è altro che un Music Key traslato a tutto YouTube, non solo alla musica, con l’intento di produrre in futuro diversi contenuti originali. Se avete già Music Key o Play Music Unlimited, avrete in automatico YouTube Red e viceversa.

Potrete scaricare video offline, ascoltare canzoni in background da smartphone e tablet, con anche un’impostazione per configurare il funzionamento. YouTube produrrà inoltre degli Originals, ossia contenuti esclusivi disponibili solo a chi stipulerà un abbonamento (visibili a questo indirizzo), che però non sono film o serie TV ma contenuti creati dai più famosi YouTuber come PewDiePie.

Sarà abbastanza per convincere gli utenti a pagare lo stesso prezzo di un servizio come Netflix? YouTube Red sarà disponibile dal 28 ottobre negli Stati Uniti a 9,99$, con il primo mese in omaggio.

Aggiornamento: ci sarà anche un’app chiamata YouTube Music, dedicata appositamente alla gestione della propria musica, che sarà resa disponibile a breve.

Fonte: The Verge
  • Kurgan

    Fosse 9,99€ all’anno ok…ma al mese? Get the fuck out of here

    • Pincha96

      In fin dei conti non è tanto. Ti danno musica in streaming e niente pubblicità su youtube. Gli altri allo strezzo prezzo ti danno solo la musica

      • un audiofilo ci si pulisce il posteriore con la musica di youtube.. già in digitale si storce un po’ il naso ma se mi voglio ascoltare musica non uso youtube. quelli che ascoltano oggi la musica su youtube in mobilità continueranno a farlo, in fin dei conti non cambia niente, ci si scaricava i video prima lo si fa ancora oggi, ma se devi pagare per ascoltare la musica, spotify senza il minimo dubbio

        • Riccardo Zulian

          Da quello che ho capito, nel prezzo c’è anche all music, che ha una qualità pari a spotify

      • Fighi Blue

        ma musica in streaming che si intende? Tipo canali vevo oppure alla spotify?

      • Koalito

        Ma alla fine se installi adblock non ottieni lo stesso risultato? 😀

    • Nicolò Semprini

      Ripeto anche qui: si paga 9,99€ per avere SIA YouTube Red CHE Play Music All Access. Vedetela cosi: è come se YouTube Red fosse una funzione aggiuntiva di All Access! (che altri servizi come Spotify o Apple Music non hanno) 🙂

  • pasmadferit

    Ma music Key allora? Verrà implementato con youtubered?

    • quiro91

  • IvanBotty

    Stavo già esclamando Grande Giove quando ho letto che produrrà degli originals, poi ho letto che si trattava di video da YouTuber …

  • Maddai… Carnevale è ancora lontano… Cara Google ennesima cavolata.

  • Daniele Bagaglini

    Sembra più una strategia per spingere in qualche modo gli abbonamenti al servizio musicale che non un vera e propria novità per la piattaforma audiovisiva.

  • Betelgeuse

    Secondo me il Trio di servizi ci sta, è una buona offerta, ma per 120$ all’anno è decisamente troppo! almeno la metà, visto la concorrenza (e lo dico da assiduo utilizzatore di youtube)

    • Nicolò Semprini

      C’è incluso anche Google Play Music All Access. Come ti sembra ora?

  • Federico Biasiolo

    “Ehi sapete che ho fatto l’abbonamento a YouTube Red?”
    “Hai fatto l’abbonamento a RedTube? ಠ_ಠ ”
    “No lascia stare”

    Scherzi a parte, che scelta infelice per il nome.

  • Pocce90

    Mi sembra un po esagerato…e poi…..you tube red??? E il porno dov’è??

  • Giovanni aka Maiti Gion

    Ma … non capisco io o non ho seguito la faccenda …
    quindi oltre a Play Music e YouTube Music key uno dovrebbe pagare anche per RedTube… pardon YoutubeRed? E questo per vedere i video di quattro sfigati?


    Mi sento improvvisamente vecchio: c’è davvero qualcuno a questo mondo a cui frega qualcosa di favij e pewdiepie tanto da PAGARE per vedere i loro video?

    • Nicolò Semprini

      YouTube Red e Google Play Music sono un unico abbonamento. Paghi 10euro ed hai entrambi.

  • Davide

    Ma a parte i contenuti speciali di PewDiePie (mai visto mezzo video di sto tizio ma riconosco la sua popolarità) perchè uno dovrebbe farlo?
    Mi sembra che google stia ricadendo nel solito vizio di fare servizi doppi e inutili, successe con picasa e google foto, ora con google music..bah

    • Nicolò Semprini

      Per togliere la pubblicità, per poter scegliere di ascoltare solo l’audio dei video, e perché vale la pena pagare 10euro già soltanto per Google Play Music All Access… Ritrovarsi anche YouTube Red non è che un altro vantaggio direi ^^

      • Davide

        premetto che sono pareri personali e non verità assolute..ma la pubblicità di youtube è meno invadente di quella di hdblog..esistono app legali e pubbliche che permettono lo streaming audio di youtube..e sono gratuite..e proprio perchè già spendi 10 euro per play music non capisco perchè dovresti spenderne altri 10 e avere youtube red. O inizia a offrire contenuti davvero esclusivi netflix style o non so..

        • Nicolò Semprini

          No, con 10 euro hai entrambi! Non devi pagare 10 euro ciascuno, ti abboni ad uno e ricevi l’altro gratis! Capito?